Una natura, diversamente, morta.

d9bc0985dbdc671760e8470e83a50794.jpg
apbio_gather-1641.jpg
doanlythestyleline1-880x1320.jpg
  • 25 Agosto, 2020

Dalla noiosissima natura morta a Doan Ly.

Doan Ly è una floreal designer e fotografa che racconta delle storie fatte di frutta, fiori, colori e sensazioni. Il suo lavoro si incentra sulla gestione delle luci, fondamentale nello still life più che in qualunque altro settore fotografico, che diventa il mezzo più utile per raccontare una storia. La luminosità predilige atmosfere soft, dove plastica, petali, frutta ed altri oggetti si ritrovano sullo stesso piano, con lo stesso grando di importanza.Dalle sue immagini emerge anche una certa idea di sensualità, infatti più volte l’artista ha affermato che i fiori per lei sono un simbolo particolare, in grado di regalare emozioni e sensazioni surreali.
Le poetiche composizioni floreali sono diventate virali anche su instagram!
Finalmente abbiamo abbandonato la noia della classica natura morta, riscoprendo un'arte floreale più avanguardista, sperimentale.
Il risultato è un progetto creativo di culto, che dialoga con la contemporaneità e la sua estetica sfaccettata.
Bouquet iper-saturi, frutti esotici e luci colorate sono solo un assaggio della sua cifra stilistica, conquistando anche brand come Gossamer e Loeffler Randall. Un'estetica provocatoria a partire dal nome a.p.bio, che per Ly non è altro che un riferimento un po' nerd e sfacciato ai fiori come organi sessuali delle piante, con l'obiettivo di "portare il disegno floreale a un nuovo livello". Nonostante le composizioni e gli scatti dell'artista siano particolarmente femminili infatti, nascono come una presa di posizione in opposizione ai tradizionali fiori nuziali, per dare vita a un linguaggio più libero e fantasioso.
Il segreto? Un processo creativo in cui la curiosità è la base di tutto, e la volontà di spingersi oltre la propria comfort zone è la sua spinta propulsiva.

Richiedi Informazioni

Scopri altre news

  • 15 Giugno, 2021

Queste piante sono Anti Zanzare!! Provare per credere...

Rimedi naturali per una estate da vivere in serenità.
  • 28 Settembre, 2020

Chi trova una pianta, trova una amica. Anche al buio!

Anche gli angoli più buii delle nostre case, possono diventare luogo ideale per le nostre piante... quali?
  • 16 Settembre, 2020

Dare un nome alle piante... affetto o follia?

Guai a scegliere un nome banale... Solo per piante felici.